Pratiche Comunica Suap

Comunica Camcom

La Comunicazione Unica (o più semplicemente ComUnica) permette di gestire gli adempimenti relativi all'apertura, alle successive variazioni e alla chiusura di un'impresa, trasmettendo in un'unica soluzione le informazioni economiche, fiscali, previdenziali e assicurative agli enti interessati.

Tramite ComUnica è inoltre possibile trasmettere la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP).

Con ComUnica la pratica, sottoscritta con firma digitale, viene spedita telematicamente all'Ufficio del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di competenza: questa si occuperà di inoltrarla tempestivamente agli altri enti interessati. Le ricevute e tutte le comunicazioni inerenti alla pratica saranno recapitate all'indirizzo PEC indicato dall'impresa ai fini del procedimento, garantendo la tracciabilità e trasparenza dell'iter procedurale.

Grazie ai servizi telematici, lo Studio è in grado di assolvere a tutti gli obblighi  nei confronti di  Camere di Commercio, INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate e SUAP.
Lo scambio delle informazioni e dei documenti necessari per l’espletamento della pratica, potrà avvenire attraverso l’area riservata del cliente oppure tramite  posta elettronica.

Le principali pratiche che potrete affidare allo Studio sono le seguenti:

iscrizioni e cancellazioni impresa

inizio, variazione e cessazione attività

apertura, variazione e chiusura unità locale

trasferimento sede legale

comunicazione pec

nomina, modifica e cessazione cariche sociali

attribuzione poteri

variazioni residenza anagrafica soggetti

versamento capitale sociale

deposito bilanci

 

Vuole richiedere un parere al nostro Studio?

Può  inviare la sua richiesta tramite la pagina dedicata.

area-quesiti